a cura di Erin B. Mee
Creata da Mary Overlie per la danza e adattata da Bogart e dalla SITI Company per il teatro, Viewpoints allena gli interpreti a creare connessioni immediate e non mediate tra gli attori e tra gli attori e il pubblico, a lavorare fisicamente in gruppo e a partecipare attivamente al processo di creazione. Landau chiama i punti di vista “punti di consapevolezza”, Bogart li descrive come una “pratica quotidiana” che sviluppa un “modo di parlare insieme nei linguaggi del tempo e dello spazio”.
La pratica laboratoriale guiderà i partecipanti alla co-creazione di un lavoro site-specific.
È stata direttrice di Public Theater, New York Theatre Workshop, The Magic Theatre, e del The Guthrie Theater negli Stati Uniti e di Sopanam in India. Fondatrice e co-direttrice artistica di This Is Not A Theatre Company, ha diretto opere portate in scena in USA, Argentina, India, Australia, Regno Unito, Francia, Russia e Cina. È autrice ed editrice di diversi testi sul teatro, con particolare attenzione alla performance site-specific e al teatro indiano contemporaneo. I suoi articoli sono apparsi su TDR, Theatre Journal, Performance Research, Natarang e molte altre riviste. È professoressa associata presso la Tisch School of the Arts della New York University.
a cura di Beatrice Gigliuto
Vivere in una società che ha nell’intimità il più grande tabù ci disconnette dall’altro, ci spinge alla difesa, ci invita al riconoscere le differenze e ignorare le similitudini.
Red Lily ci invita all’incontro, alla costruzione di un legame simbolico, effettivo e affettivo, in un gesto mediato da uno degli oggetti che hanno fatto la storia dell’uomo, quello che per eccellenza ha messo insieme le cose, per mettere insieme noi stessi.
In arte Red Lily, è un’attivista, femminista intersezionale, esperta di nuove convenzioni affettive, educatore sulle sessualità moderna. Nata a Catania, vive oggi in Danimarca dove si occupa di esplorazione dell’intimità, di consenso e adeguamento della relazionalità, con un focus sulle relazioni queer all’epoca contemporanea.
Porta in scena, come mezzo di narrazione di questa nuova essenza affettiva, lo shibari, traducendolo in esplorazione emotiva personale e di interazione con l’altro.
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